Insoliti nascondigli segreti

La solita mamma non sa come dirlo, ma i suoi figli hanno dei segreti.
L’altro giorno la solita casalinga ha deciso di ordinare la camera di Pallino e ha scoperto i suoi altarini.
Alcuni le hanno chiuso la bocca dello stomaco (una castagna ammuffita in una valigetta del dottore delle sorelle in mezzo ad un sacco di altri mini-attrezzi scomparsi da tempo immemorabile, sassi, conchiglie e mooolta terra), altri l’hanno intenerita (la pagina del calendario da tavolo del dicembre 2011 con la scritta Babbo Natale cerchiato in rosso per ricordargli quando sarebbero dovuti stare tutti insieme, anche se poi per il precipitare della situazione della solita nonna non si è verificato niente di quello che quel segno rosso voleva significare), altri ancora l’hanno fatta riflettere (Pallino raccoglie monetine e le nasconde in camera sua).
Tutto indifferentemente conservato in scatole cinesi, una dentro l’altra, fino a perderne traccia. Insomma in-soliti conservatori mettono radici a Pallandia Home.
Oggi facendo il letto della terzogenita, altra scoperta.
Sotto il cuscino, dentro la federa la piccola di casa conserva delle cose: un pezzo del monopoli (mai visto), una corona da principessa rosa, la scatola vuota delle gocce per la tosse e qualche sasso.
Ecco.
Che mi dite?
Anche i vostri figli hanno dei nascondigli? E soprattutto quali sono i loro bottini?
O forse la solita Simonetta deve dedurre qualcosa da quelli dei suoi figli?

22 Comments Insoliti nascondigli segreti

  1. Avatarmammapiky

    Sarebbe bellissimo, ma sicuramente non giusto, entrare nelle loro menti, per capire, per sapere e per conoscerli di più e sempre meglio. Ma è la natura, loro crescono, ed a volte ci sfuggono…so che per noi è ancora presto, ma è inevitabile.

    1. AvatarLa solita

      Da noi funziona “l’unione fa la forza”…
      E quindi si tramandano certe fisse. Il primogenito arriva da una stirpe di conservatori inossidabili ;D!

  2. AvatarEu

    Mmmm più che altro dormiva comoda con tutta quella roba nella federa? 🙂
    Ieri ho tolto da una scatolina un mini caco mummificato. Ancora il responsabile non ha confessato

    1. AvatarLa solita

      Se tu vedevi la quantità di muffa, ti girava lo stomaco…
      Se non hai trovato il responsabile finora, credo che l’abbia fatta franca ormai. Da noi la risposta è sempre: “Non sono stato io!”: 100% della volte ;D!

  3. AvatarBlumoon

    Ti dirò…l’anno scorso ho fatto una di quelle super pulizie straordinarie della cameretta che mi ha accompagnato nella fanciullezza… ho trovato, con immenso stupore e una lacrimuccia di malinconia, tesori che avevo ormai dimenticato… alcune cose pur di proteggerle al tempo ho finito per non godermele…
    Un abbraccio

    1. AvatarLa solita

      Io adesso come quand’ero più piccola non sono mai stata una conservatrice. Ricordo, racconto, ripenso, ma non ho mai avuto questa necessità di raccogliere oggetti. Mi piace viaggiare leggera ;D!
      Un abbraccio!

  4. Avatarmela

    Uh Uh qui mi inviti a nozze 🙂
    la PiccolaPeste è una raccoglitrice nata e lo fa da… mah credo da quando ha cominciato a gattonare e quindi ad aprire i cassetti più bassi o raggiungere certe mensole. Ha un suo nascondiglio in ogni stanza, può essere una scatolina, un cassetto, una borsina qualsiasi cosa ma se è in quella stanza e decide che una cosa è da conservare va nel nascondiglio e la deposita 🙂 e non lo fa solo a casa ma anche in qualsiasi posto che frequenta per più di tre giorni di fila…
    solo per farti un esempio quest’estate è andata a fare le inalazioni per 15 giorni alle terme e un giorno è tornata a casa senza il ciuccio, dov’è dove non è, dopo due giorni lo ha ritrovato nel cassetto del mobiletto dove faceva l’aereosol! 😀

  5. AvatarPalmy

    Io ho una figlia conservatrice, di scontrini fiscali, contenitori di trucchi ormai vuoti, cianfrusaglie di tutti i generi, una volta però ha preso dei soldi da casa della nonna!

    1. AvatarLa solita

      Mio figlio credo che abbia raccolto le monetine che mio marito lascia in ingresso. Con un certo orgoglio l’altro giorno voleva offrire i caffè al suo papà: raccoglitore, ma dal cuore grande!

  6. AvatarLaNinin

    Mi inviti a nozze!
    Il primogenito non può avere nascondigli segreti, si dimenticherebbe dove sono! ;D
    Accumula anche lui cose nel letto, però: due pigiami, fazzoletti di stoffa (sporchi), carta igienica (?!), libri, fumetti, calze (tantissime paia incastrate tra la rete e il materasso), un coccodrillo di stoffa.
    Il secondogenito, sempre nel letto: libri, pezzi lego, fazzoletti di stoffa (sporchi), l’orsacchiotto di Mr. Bean fatto da me, un agnellino di stoffa (mio), bottiglietta d’acqua, i libri da ripassare per il giorno dopo.
    Aveva, poi, fino a ieri, fino a che non dessi una decisa aspirata e pulita agli interni della macchina un, trattieni l’orrore per cortesia, pezzo d’osso, probabile spina dorsale di animaletto, trovata in un bosco, messa scrupolosamente nello spazio portaoggetti della sua portiera.Brr! Anatomopatologo?!
    Come vedi anch’io ho dei conservatori a casa, uno è sul disordinato andante, l’altro è sullo scienziato pazzo! ;D

    1. AvatarLa solita

      Stiamo a vedere allora :D! Questa analisi non sono ancora in grado di farla, ma adesso comincio ad osservare meglio le abitudini…
      Un abbraccio!

  7. AvatarMaude

    Che tenerezza la scatola delle gocce per la tosse! Ma cosa se ne fa?
    Mia figlia non ha mai nascosto nulla, o forse sono io che l’ho mai scoperta visto il caos che regna in ogni suo cassetto. Lei ha sempre raccolto una quantità di robette che poi io non riesco a buttare via.
    Baci!

  8. Avatarmonica

    Ognuna delle gnome ha un suo nascondiglio delle gioie, volto a non farsi derubare dalle sorelle gli oggetti preziosi, siano elastici per capelli, mollette, braccialettini o collanine…
    Ma sono rigorosamente scatoline o contenitori carini, collocati in ben determinati luoghi off-limits anche se ben visibili!
    Che poi, nascondono, nascondono, ma poi se li scambiano!!!

    1. AvatarLa solita

      Ossì :D! Anche da noi funziona così: ci sono segreti a due fratelli per volta (tre fratelli contemporaneamente mai!).
      Buona serata!

  9. Avatarmammozza

    Il mio è un gran raccattatore, ma poi caccia tutto nella mia borsa o nella mia macchina. Così mi toglie il gusto di cercare il tesoro, ma vuoi mettere l`emozione di tirare fuori il portafoglio alla cassa del super e rovesciare sassi, legni, carte di caramelle, conchiglie ….

    1. AvatarLa solita

      Anche la mia borsa è ricca di tesori. Attualmente giro con un sasso, una macchinina, un uovo di legno… Che non si sa mai che quando loro non sono con me, io mi possa annoiare :D!

  10. Avatarpapafordummies

    La Bruna ancora non ha posti segreti. La Bionda (15 mesi) invece soffre della sindrome da scoiattolo. Ogni tanto riappare con qualche pezzo di cracker, pane o biscotto mezzo mangiucchiato.
    Probabilmente ci sono angoli di casa ricolmi di briciole e pezzi di cibo…

Comments are closed.