Insolite citazioni

A Pallandia Home le citazioni da libri stra-letti o film (pochissimi in verità) stra-visti si sprecano. Il problema è che ieri il solito papà ha lasciato il resto della famiglia senza parole. Davvero, eh. La solita moglie e i bambini lo stavano prendendo in giro perché la sera prima aveva messo a letto Pallino con il pigiama, solo che prima si era dimenticato di togliergli i vestiti. In sostanza Pallino aveva dormito vestito di tutto punto ma, rispettando le regole che impongono la pigiamazione d’ordinanza, con l’aggiunta del pigiama. Poiché l’onere di vestire i bambini alla mattina spetta alla solita mattiniera, la distrazione del solito nottambulo è subito saltata all’occhio. Di stranezze serali a cura del solito papà ce n’è a bizzeffe, ma questa mancava all’appello. La lista è stata immediatamente aggiornata.
La sera a cena quindi quando la maldestra famiglia si è seduta (è un eufemismo perché tutti e cinque seduti-contemporaneamente succede solo per qualche frazione di secondo, tra un “Mamma, mi porti l’acqua!”, “Mamma mi prendi quello”, “Papi mi prendi l’altro” “Vado in bagno, mi scappa la pipì”…) a tavola, la solita mamma ha coinvolto i figli nella ridarella (perché le è presa così) per l’esperimento pigiama-senza-togliere-i-vestiti della sera precedente da parte del solito stravagante.
Con un insolito sorriso sornione il solito papà ha affermato: – In questa casa nessuno mi capisce, e comunque non so suonare il pianoforte. Vediamo chi capisce la citazione?
E con questo rebus, ha spento il sorriso ai quattro complici goderecci.
Vediamo se c’è qualcuno più bravo dei quattro-con-ridarella-serale-abortita nel capire la citazione. Perché il solito papà sembra sempre poco partecipe al “gioco delle citazioni” ma quando ci si mette riesce davvero ad essere amletico.
Insoliti dubbi di famiglia.

p.s. Si accettano seriamente suggerimenti. Aiuti: la solita famiglia non possiede pianoforti o altri strumeni musicali, né è particolarmente dotata per la musica, il canto o attività variamente artistiche o ha mai manifestato desideri in tal senso. Boh!

7 Comments Insolite citazioni

  1. AvatarMamma Vintage

    oddio, mi arrendo!

    Attendo soluzione.

    Stai diventando peggio della settimana enigmistica.

    Però potrebbe essere un bel metodo per fidelizzare i lettori. Come in un bel libro giallo, l’assassino si svela sul finale!

  2. AvatarEu

    !?!? Non è che vi ha voluto lasciare senza parole? Nel caso ci è riuscito benissimo… E mica solo a voi eh 🙂

  3. AvatarAlice

    Oddio, così di getto mi è venuto im mente “Incompreso”, forse perché ne ho parlato l’altro giorno, ma spero di no. E poi le palline non avrebbero potuto indovinare. Ok, mi arrendo.

Comments are closed.