Insolita pidocchiosa domenica

Ieri la solita mamma, leggermente sfasata, ha sottovalutato la situazione.
Pensava che gli insoliti ospiti di Pallandia Home albergassero esclusivamente tra i capelli di Pallino. Di conseguenza una volta applicato il gel maleodorante al primogenito e averlo spedito con il solito papà dal barbiere per un taglio mooolto estivo, aver lavato e impacchettato quanto da tenere in isolamento per una quindicina di giorni, la solita mamma pensava di aver messo fine all’emergenza.
Questa mattina invece un’insolita grattatina vicino all’orecchio da parte di Pallottolina l’ha scossa dal torpore. Ha ri-sguinzagliato il solito consorte alla ricerca di una scorta di gel anti-pidocchi degna di un’epidemia internazionale e spalmato-sigillato-nel-domopack i figli (compreso Pallino per scrupolo, non si sa mai, no?), il solito papà e sé stessa, impuzzolentendo l’intero palazzo. Presa dalla foga ha cambiato di nuovo lenzuola, coperte, vestiti, asciugamani. Ha intasato il bagno di una montagna di panni (in coda a quelli di ieri) e lo sgabuzzino con quanto non lavabile a 90° gradi sigillato in sacchetti di plastica per soffocare quegli ignobili parassiti.  Ha fatto sparire elastici, mollette, pettini e spazzole, così che dopo lo shampo tutti possiedono delle pettinature molto natural-increspato-annodato-alternative.
– Pallottolina devi tenere in testa quella cosa perché dobbiamo far andare via i pinocchi, capito? – la secondogenita.
– Tiii – ha risposto la sorella, disperata dall’ennesima passata di pettinino a denti stretti tra i capelli, da parte della solita indemoniata.
Insoliti pinocchi.
E i soliti pidocchi.

6 Comments Insolita pidocchiosa domenica

  1. Avatarwidepeak

    oh ci sono passata, eccome se ci sono passata. e ce li siamo presi pure noi :(((
    passerà, ma mi credi che 2 anni dopo, ancora me li sogno la notte???
    coraggio! e grazie del passaggio da me

  2. AvatarLa solita mamma

    Grazie a te per essere passata da queste parti.
    Questa mattina sono passata in un negozio di prodotti naturali e mi hanno dato uno spray. Sembro una pazza che spruzza ovunque. Non so se farà effetto, ma visto che ho finito cuscini, coperte e lenzuola di ricambio, oltre che capi di abbigliamento vari, mi fa sentire leggermente meglio. Come dici tu passerà, ma anch’io lo ricorderò per molto tempo.

  3. AvatarLa solita mamma

    Purtroppo non è uno scherzo, ma dipende molto da che tipo di frenesia ti prende! La mia, in una scala da 1 a 5, era “5+++” ;DDD! L’importante è non farsi prendere la mano… Con il senno di poi si riesce anche a sorridere al pensiero di quei giorni ;DDD!

Comments are closed.