Chi sono

La solita Simonetta è una donna, una mamma e una bibliotecaria.
Tre figli nell’arco di tre anni, l'(in)solito compagno di vita, il mare di Pesaro e la grande passione per la lettura riassumono bene gli interessi dell’insolita blogger.

Questo blog è nato nel 2011 (se ti va puoi leggere il primo post) e aveva il desiderio di appartenere alla vivace schiera dei “mommy blog” che aprivano allora per discutere – magari a notte fonda tra una poppata e l’altra – di famiglia, di bambini e dell’essere madre. Gli ormoni fanno degli strani scherzi, pare. Dopo qualche anno continuare a parlare di figli, di casa e di quella parte speciale e bellissima della mia vita ha cominciato ad andarmi stretta, tanto da farmi aprire nel 2013 un nuovo angolo di web Vivere con le allergie per continuare a raccontarmi (ancora!), ma da una prospettiva diversa, quella di donna allergica da sempre. Eppure, per chi si avvicina al blogging con costanza, un pizzico di incoscienza e la voglia di scrivere per il piacere di farlo, interromperlo è difficile. Per cui dopo tanti anni sono ancora qui: continuo ad aggiornare questo diario virtuale.

Benvenuta e buona lettura.

Update: la solita Simonetta non fa sfoggio della sua immagine e di quella della sua famiglia nel web perché pensa(va) che non avrebbe aggiunto molto alle sue storie. Tuttavia Rai 3 Fuori Tg – alla faccia della sua timidezza – ha deciso che per dire qualcosa di “sensato” in televisione ci fosse bisogno anche di quelle. Se volete vedere (e sentire) la solita donna potete farlo cliccando qui.