Benessere in menopausa

Oltre ad aggiornare un paio di blog (questo e Vivere con le allergie), la solita smania di scrivere (oltre a quella di leggere) spinge la solita blogger ad appuntare pensieri e riflessioni anche nella sua agenda di carta. Pazza, vero? Le solite figlie aspettano ogni anno il 31 dicembre per avere la ciak usata dalla solita mamma, come se fosse un reperto storico.

L’altro giorno la solita terzogenita si è messa a sfogliarla e ha trovato una lunga citazione (da pessima bibliotecaria la solita Simonetta non ha accuratamente appuntato la fonte però, quindi se qualcuno la trovasse lo faccia sapere per aggiornare il post) che può essere utile anche per te che stai vivendo un momento di passaggio com’è la (pre)menopausa.

Il titolo è “Manifesto del benessere“.

1. Senti le emozioni, non negarle

2. Accetta ciò che provi: non giudicarti per questo

3. Ascolta il tuo corpo: ti parla ogni istante

4. Fidati del tuo corpo, ogni cellula è dalla tua parte quindi non sei mai sola

5. La spontaneità e il cambiamento hanno un valore. Non cercare di arrestarli

6. Fai quello che il tuo corpo ti chiede. Al corpo piace riposare, ma anche essere attivo

7. Mangia diversi tipi di cibo, ma mangiali con piacere

8. Viziati quando è necessario

Che ne pensi? Non ti pare perfetto? Il benessere in menopausa può essere uno stato fisico e mentale che tutte le donne possono coltivare ogni giorno. Soprattutto il punto cinque fa al caso delle solita Simonetta. Spontaneità e cambiamento hanno un valore.