La magia in menopausa

L’oroscopo della solita Simonetta di questa settimana su l’Internazionale vale la pena di trovare un posticino tra queste pagine virtuali, perché l’insolita blogger crede che possa essere un invito valido per tutto l’anno e non solo per il suo segno zodiacale.

Joan Wasser è una cantautrice nota con il nome d’arte di Joan as Police Woman. Nella canzone The magic ripete quattordici volte il verso “I’m looking for the magic” (cerca la magia). Ti propongo di farne il tuo mantra per due motivi. Primo, le cose pratiche di tutti i giorni non ti daranno lo straordinario potere trasformativo di cui hai bisogno. Non ci riusciranno neanche le analisi razionali e le solite formule. Dovrai inventarti o andare a scovare qualcosa di veramente magico. Il secondo motivo per cui ti consiglio di usare il verso come mantra è che non sei abbastanza maturo per la magia, ma puoi diventarlo cercandola ostinatamente.”

I’m lookin for the magic.

La solita Simonetta vuole scovare qualcosa di veramente magico in questo momento della sua vita di donna.

Le donne hanno un potenziale immenso da condividere: forse si chiama magia? Può chiamarsi in un altro modo? Comunque sia, la solita donna proverà a lasciare le sue analisi razionali e le solite formule, per cercare per sentirsi un po’ magic.